Materasso Acqua | Vantaggi e Svantaggi Modelli Differenti - MATERASSI AD ACQUA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Materasso Acqua | Vantaggi e Svantaggi Modelli Differenti

ACCESSORI - RICAMBI


UNA SPIEGAZIONE CHIARA DEI VANTAGGI


LA PULIZIA E L'IGIENE

Un materasso ad acqua è igienico. E così lo si può mantenere, sempre; In modo semplice ed efficace, senza faticose manutenzioni. (Capovolgerlo, arieggiarlo, aspirarlo). E' sufficiente un panno, un semplice detergente e qualche minuto. L’acqua al suo interno non và mai sostituita, basta aggiungere una bottiglietta di liquido disinfettante una volta all'anno. Il suo rivestimento si può rimuovere e lavare in una comune lavatrice.

DURATA IMMUTABILE

Per le sue naturali proprietà antidecubito l'acqua è in grado di offrire un comfort ineguagliabile ed inalterato col passare degli anni. L’acqua non è soggetta ad usura ed il sacco che la contiene se di ottima qualità può durare oltre 20 anni. Tutti i  materassi ad acqua sono equipaggiati a proprio piacere in fase di produzione di diversi rallentamenti interni (chiamati tappetini di smorzamento) che consentono di avere un materasso privo di movimento. (I materassi chiamati a libero movimento sono una prerogativa dei centri welness).  

PERSONALIZZAZIONE

Un materasso ad acqua esteriormente è identico ad un tradizionale materasso mentre all'interno del suo rivestimento vengono collocati uno oppure due sacchi che contengono l’acqua. Per due semplici ragioni: Sia per poter scegliere individualmente il grado di rallentamento sul proprio lato del materasso sia per poter impostare altrettanto individualmente la temperatura dell'acqua che si preferisce.

PIACEVOLE CALORE

Ogni materasso ad acqua è dotato di un riscaldatore che permette di regolare a proprio piacere la temperatura dell’acqua da un minimo di 25 ad un massimo di 35 gradi. I riscaldatori infatti non sono una banale termocoperta che viene accesa e poi spenta; Questi mantengono la temperatura del materasso costante per tutta la notte con dei consumi ridottissimi. Il piacevole calore unito al lieve massaggio dell’acqua favorisce l’insorgere del sonno ed il calore oltre a rilassare la muscolatura possiede un naturale effetto antireumatico.  

SICUREZZA TOTALE

Le sacche che contengono l'acqua resistono ad oltre una tonnellata di peso e rischiare che si rompano per il vostro perso è praticamente impossibile. Bucarli invece è altrettanto difficile a meno che non si utilizzino oggetti molto taglienti o appuntiti e si affondino nel materasso. Inoltre la vasca di sicurezza che li contiene, raccoglierebbe comunque quella poca acqua se il sacco venisse bucato. L'acqua contenuta all'interno delle sacche non è sotto pressione ed è trattenuta dalle spugne di cui sono fatti i tappetini di smorzamento. Quindi il vostro materasso non teme nulla ne unghie di animali, ne salti sul letto, o qualsiasi altro maltrattamento.

INSTALLAZIONE

Ad un materasso ad acqua non serve una rete costosa ma è sufficiente una qualsiasi superficie piana. Se non vi piace un letto imbottito, potete scegliere il "Podium" una soluzione semplice che funziona da base letto e da contenitore. Se invece utilizzate il vostro letto, posizionatelo direttamente sulla vostra rete ricoprendola con delle assi di legno. E' possibile installare il prodotto in completa autonomia.


Torna ai contenuti | Torna al menu