Materassi Acqua - Guida Acquisto | Come Scegliere - MATERASSI AD ACQUA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Materassi Acqua - Guida Acquisto | Come Scegliere

F.A.Q.
MATERASSO UNICO SINGOLO E MATRIMONIALE


Il Materasso "Unico"

Se vi piace stare nel letto la notte rannicchiati col vostro partner il letto ad acqua "Unico" è la scelta giusta. Il materasso "Unico" è l' ideale per le coccole, e può essere riscaldato solo con un solo riscaldatore.  


MATERASSO DOPPIO MATRIMONIALE


Il Materasso "Doppio"   

Se preferite la totale indipendenza e potendo scegliere personalmente il grado di sedazione, così come la temperatura del vostro materasso, allora è senz'altro meglio scegliere il materasso "Doppio" che permette di separare le due zone, per avere il massimo del comfort.  


Sintesi: Sistema Acqua Unico

  • Un grande materasso in cui è contenuta tutta l'acqua

  • Un riscaldatore

  • La stessa temperatura in tutto il letto ad acqua

  • I movimenti si fanno sentire in tutto il letto

  • Disponibile in tutte le dimensioni di materasso da 90x200 cm a 200x240 cm

  • Ideale per single, ragazzi e bambini

Sintesi: Sistema Acqua Doppio

  • Due materassi ad acqua separati

  • Due distinti riscaldatori

  • La sedazione dell’acqua può essere regolata separatamente.

  • La temperatura può essere impostata separatamente per entrambe le parti

  • Movimenti non saranno trasferiti da uno, all'altro lato.

  • Disponibile in tutte le dimensioni di materasso da 160x200 cm a 200x240 cm I

  • ll materasso ad acqua doppio è senza dubbio il più apprezzato!

IL DIVISORIO TERMICO


Il "divider" è una sottile "barriera isolante" realizzata nello stesso materiale dei materassi acqua. Se volete mantenere due diverse temperature dell'acqua sul proprio lato del letto allora bisogna utilizzarla per creare un isolamento fra i due materassi.

"Air divider" è una semplice variante che permette di essere gonfiato offrendo così una migliore "separazione" sopratutto nel caso si scelgano i materassi con due rallentamento diversi.



IL NORMALE GRADO DI RALLENTAMENTO


In fase di produzione si possono aggiungere dei "tappetini di smorzamento" che servono a ridurre la quantità di riverbero dell'acqua ( tipo una risacca )  generata con proprio movimento. Se si apprezza invece di essere cullati dal proprio materasso si può scegliere di togliere i vari strati fino a raggiungere il LIBERO MOVIMENTO dove si potrà ondeggiare anche per diversi secondi. ( come accade nei materassi Welness che si trovano nelle SPA)

Ricordiamo che all'interno di un materasso 100% RALLENTATO non si percepirà alcuno spostamento. Comunque sarà sempre il cliente a decidere quanti strati inserire e quindi che tipo di movimento avere. Se avesse dei dubbi potremo offrirgli il nostro personale giudizio, oppure se restasse troppo indeciso potrebbe scegliere un Materasso Gel, così facendo potrebbe decidere di cambiare anche più volte in autonomia il proprio grado di rallentamento fino a trovare quello che più lo soddisfa.

Per quanto riguarda il comfort o benefici dell'acqua nulla cambia!


 

COVER RIVESTIMENTO

SECUR LINER - TOP LINER


Tutto il confort delle Cover Di Rivestimento sono:

  • Oeko-Tex Standard 100,

  • Massimo controllo dell'umidità e della traspirabilità.

  • Estremamente versatile, poichè si possano lavare comodamente in lavatrice (divisibili nel centro a partire dai 180 cm. opzionale)

  • Intercambiabili, grazie alla cerniera standardizzata.  Così si può sostituire semplicemente e ricomprarne un altra se necessario.

  • Asciugabile in asciugatrice


Come lavare le cover di rivestimento dei materassi.




La migliore protezione contro lo sporco nel vostro letto ad acqua

Si consiglia l'uso di una fodera superiore sul letto ad acqua. Ciò protegge da residui organici del corpo e polvere, e facilita notevolmente la manutenzione del letto acqua evitando la pulizia dei luoghi difficili da raggiungere fra le sponde e tra i materassi.  



Maggiori informazioni sui rivestimenti Top/Secur Liner


SUPPORTO LOMBARE AGGIUNTIVO


In qualsiasi posizione dormiate, consigliamo sempre di utilizzare un supporto lombare, soprattutto, se si appartiene ad uno dei seguenti gruppi:

  • Gli uomini con corpo atletico (spalle larghe, fianchi stretti)

  • Le donne con un forte girovita

  • I soggetti sovrapeso.



Un materasso ad acqua è molto elastico. Questo significa che il vostro corpo nelle parti più pesanti come glutei, bacino e spalle, potrebbe sprofondare nel materasso acqua. Per prevenire un "cedimento" della colonna vertebrale, si consiglia di utilizzare il supporto lombare. Viene situato all'interno del materasso ad acqua e sostiene la parte inferiore del corpo.

Informazioni dettagliate sul supporto posteriore:
Si tratta di un ulteriore, doppio strato nella regione centrale del corpo, progettato per garantire che il bacino sia leggermente sollevato. Il sostegno per la schiena non è evidente, e quindi non influisce sulla "sensazione letto ad acqua" ma fornisce un sano e confortevole sonno.

Il supporto posteriore non può essere inserito successivamente, perchè viene inserito durante la produzione.

TERMOSTATI RISCALDATORI  - CARBON HEATERS


Tutti i riscaldatori per letti ad acqua che vengono offerti sono TÜV testati e assolutamente sicuri! Le uniche differenze risiedono nella facilità di utilizzo, l'isolamento ed il periodo della garanzia.



        



Maggiori informazioni sulle caratteristiche dei nostri Riscaldatori.

PODIUM STANDARD

PODIUM CASSETTIERA





POSIZIONARE UN LETTO ACQUA

PIATTAFORMA VISTA INTERNA


E' possibile posizionare il materasso ad acqua all'interno di un tradizionale letto sopra una rete a doghe. (per sapere come fare non esitate a contattarci) Le nostre piattaforme (PODIUM) sono realizzate in pannelli di particelle di alta qualità e sono esenti da formaldeide. La piattaforma standard è disponibile in diverse altezze e finiture. Formata da quattro pannelli base e 4 pannelli superiori. Con noi avrete la possibilità di scegliere tra la piattaforma chiusa, oppure una pratica cassettiera.

Piattaforma Standard

Il podio di serie chiuso può essere realizzato secondo le indicazioni richieste, mentre di serie viene fornito nei seguenti colori: Acero, Nero, Bianco o Faggio, Noce, Quercia oppure Wengè. L'altezza della base è anch'essa personalizzabile in base alle vostre esigenze. La piattaforma standard è sempre di 15 cm rientrante rispetto al bordo, quindi non la si può colpire con i piedi quando si entra e si esce dal letto.


Altezza standard: 25 o 35cm: Altezze speciali: Disponibili a richiesta. Struttura: Pannelli legno 1.9 cm, bordi sigillati ABS. Profili ad angolo: Alluminio (argento) o di Legno (nello stessa finitura del podium)

Distribuzione del peso stabile, distribuito per l'intera piattaforma (quindi non vi sono piedi sotto il letto ad acqua) Si consiglia l'uso delle cosiddette piattaforme aeree, opportunamente isolate altrimenti disperdono abbondante calore verso il basso ed il consumo di energia aumenterà inutilmente.


Con sei cassetti ampi e profondi supplementare (dimensioni interne 57x57x10cm (LxPxA) le nostre cassettiere sono  estremamente spaziose.  Avere tre cassetti su entrambi i lati del letto offre  spazio sufficiente per la biancheria, abbigliamento, libri o riviste!  Inoltre, si ha la possibilità di scegliere tra una varietà di decori e impiallacciature.

  • Utilizzo ottimale dello spazio di archiviazione

  • I cassetti possono essere estratti completamente

  • Rulli gommati


Una cassettiera offre spazio ed ordine nelle camera da lettoi. Soprattutto nelle piccole camere da letto, dove per grandi cassettiere e armadi c'è più spazio, perciò il tuo problema di spazio viene risolto in un istante.



I 6 cassetti sono completamente estraibili.
 Le piastre di spessore extra ed i rulli gommati sono estremamente resistenti e tengono anche i carichi più pesanti , come libri e pile di riviste. I rulli sono inoltre progettati per l'uso su parquette oppure pavimenti in laminato e scivolano delicatamente senza graffiare il pavimento. 

Torna ai contenuti | Torna al menu