Materasso Acqua | Visco Topper | Hypersoft - MATERASSI AD ACQUA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Materasso Acqua | Visco Topper | Hypersoft

ACCESSORI - RICAMBI


IMPORTANTE durante la regolazione della capacità del letto d'acqua
Se dovessi correggere la quantità di riempimento del tuo letto ad acqua, assicurati di iniziare con la correzione solo con piccole quantità d'acqua. Piccoli cambiamenti nella quantità di litri possono già fare differenze significative! Non cambiare mai la quantità di riempimento per più di 1-2 litri per notte.

In realtà, la capacità si adatta, ma mi sento ancora a disagio
A questo punto, entra in gioco Visco Topper. Con lo strato di visco-schiuma di 35 mm di spessore, si avrà una leggera sovrapposizione sul letto ad acqua che continuerà a supportare dal punto di vista del "galleggiamento" ma la sensibilità alla quantità di riempimento verrà eliminata. Il volume di riempimento non ha più praticamente alcun ruolo.

Perfetto adattamento con Visco Topper
Il motivo per cui puoi finalmente padroneggiare il tuo problema di riempimento con il Visco Topper è che ha un'enorme stabilità dimensionale, le parti del corpo appoggiate sulla visco-schiuma non possono più affondare in profondità nell'acqua. Per capire perché un Visco Topper  aiuta a risolvere il problema è importante capire perché un riempimento errato può effettivamente causare problemi.

Quando il Visco Topper aiuta con poca acqua
Se la capacità è troppo bassa l'anca si abbassa troppo e alza troppo la testa e i piedi. L'acqua fluttua attraverso l'anca (più pesante) nella zona della testa e dei piedi. Crea così una cosiddetta "sensazione di amaca". Il visco-topper riesce a bilanciare la "disallocazione dell'acqua" con la sua propria stabilità dimensionale per tutto il tuo stesso peso. Poggierai quindi sull'acqua con il corpo più uniformemente, in modo che non si formi alcuna "amaca" o "imbuto".

Ecco come il visco topper aiuta con troppa acqua
Se la quantità di riempimento è troppo alta, nella maggior parte dei casi il materiale del materasso non avrà più spazio per l'espansione. Il peso non è più distribuito correttamente. L'anca si solleva e sposta il peso nella parte superiore del corpo. Lo senti grazie all'aumento della pressione sulla spalla. Anche in questo caso il Visco Topper riesce a distribuire il peso del corpo più uniformemente sull'acqua, compensando così il disallineamento. Non appena si dorme sul Visco Topper, si noterà immediatamente che i livelli di riempimento scompaiono.


Girati più facilmente con il visco-topper
Inoltre, è più facile girarsi con un viscotopper. Quindi è anche possibile alle persone con mobilità molto ridotta stazionare meglio sopra il letto ad acqua.


Facile accesso e uscita dal letto ad acqua con l'aiuto dei Visco-Toppers
Il visco topper è realizzato con un pannello in schiuma visco spessa 35 mm che ti darà l'impressione di non sprofondare nel letto con la tua mano o la tua gamba mentre entri oppure esci. Ma com'è possibile? Se vuoi sostenerti con la mano, appoggierai molto peso sulla mano relativamente piccola, ecco perchè ovviamente questa affonda. ma nel caso di una superfice maggiore ed una distribuzione del peso omogenea del corpo sul Visco topper questo non sarà più possibile.





Qui puoi vedere un letto ad acqua senza visco topper.





Qui puoi vedere un letto ad acqua con visco topper.


Torna ai contenuti | Torna al menu