Vasca Antiallagamento - Materasso Acqua - MATERASSI AD ACQUA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vasca Antiallagamento - Materasso Acqua

ACCESSORI - RICAMBI



La Vasca di Sicurezza Standard

La vasca di sicurezza rappresenta un elemento in grado di contenere quella poca acqua che potrebbe fuoriuscire dal materasso, evitando di bagnare le superfici quali il pavimento e la base del letto in caso di rotture.

Posizionata sotto i materassi ricopre completamente le sponde di contenimento come se fosse un lenzuolo. Queste vasche di sicurezza sono l'equipaggiamento standard per tutti i modelli di letti ad acqua.



La vasca di sicurezza Zip  - Sicurezza Totale

La vasca di "Sicurezza Zip" come suggerisce il termine è munita di una cerniera circonferenziale e presenta il vantaggio di realizzare un "corpo unico" fra le sponde e la vasca di sicurezza stessa. Questa soluzione è particolamente utile poichè ne impedisce lo scivolamento al di sotto dei materassi. In principio è difficile che una vasca di sicurezza standard si muova, ma il passare degli anni e le diverse sollecitazioni, possono essere la causa di tale dissesto.

Laddove questo accadesse (utilizzando una vasca di sicurezza standard) non si avrebbe più la protezione necessaria in caso di perdite. Talvolta si rende necessario perciò riconfigurarla dovendo in caso svuotare anche i materassi. Inoltre la vasca di sicurezza con cerniera è molto più resistente agli strappi. Non è necessario sistemarla o rimuovere eventuali grinze che possono diventare un punto debole quando esposte ad uno stress eccessivo.

Torna ai contenuti | Torna al menu